All’andata finì 0-3 per la Roma in Ucraina
Si torna in Europa e la Roma è attesa da una sfida fondamentale per il suo cammino in Conference League: quella contro lo Zorya. Vincere permetterebbe ai giallorossi di rimanere in corsa per il primo posto, attualmente occupato dal Bodo/Glimt.
In generale la Roma ha giocato ben 13 sfide con formazioni provenienti dall’Ucraina, così suddivise: 8 con lo Shakhtar Donetsk e 4 con la Dinamo Kiev e 1 proprio contro lo Zorya. Il bilancio è in parità, dato che i giallorossi hanno ottenuto 7 Vittorie e 6 Sconfitte.
Già, perché la sfida di andata è terminata con la rotonda vittoria giallorossa per 0-3, con i gol di El Shaarawy, Smalling e Abraham. All’Olimpico sarà fondamentale ripetere quel tipo di prestazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Zaniolo, niente squalifica: ammenda da 10mila euro per il gesto nel Derby
Roma-Zorya, le possibili mosse di Mourinho: Zaniolo e Smalling tornano titolari
L’avversario è già stato battuto una volta, ok, ma non bisogna sottovalutarlo. Per questo Mourinho non farà eccessivi calcoli nella formazione titolare, al netto delle pesanti assenze, tra infortunati e positivi al Coronavirus.
Sulla trequarti, però, non ci sarà dall’inizio Lorenzo Pellegrini, che sta combattendo ancora con l’infiammazione al ginocchio riacutizzatasi a Genova. Accanto a Veretout, dunque, ci dovrebbe essere Darboe nel centrocampo a 4.
Compongono la retroguardia a 3, invece, Mancini, Smalling e Ibanez, con Karsdorp ed El Shaarawy come ali sulla mediana. Dietro al tandem offensivo Shomurodov–Abraham giocherà Zaniolo. Completa la formazione Rui Patricio in porta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…UFFICIALE – Nzonzi lascia la Roma: è un nuovo giocatore dell’Al Rayyan – FOTO e VIDEO
Zorya-Roma, le probabili scelte di Skripnik
Lo Zorya, da parte sua, vorrebbe provare a prendersi l’accesso ai playoff per gli ottavi di finale, battendo la Roma e scavalcando i giallorossi al secondo posto in classifica nel girone C.
Il tecnico degli ucraini, Viktor Skripnik, si affiderà al miglior undici titolare possibile, schierandolo con un 4-3-3. In porta giocherà Matsapura, mentre compongono la retroguardia i terzini Khomchenovskyy, a sinistra, Favorov, a destra, e la coppia di centrali Imerekov–Cvek.
A centrocampo è pronto il terzetto di mediani formato da Nazaryna, Buletsa e Kochergin. Nel tridente offensivo saranno titolari le due ali Sayyadmanesh e Kabaiev, con Gromov di punta. Andiamo a riepilogare le probabili formazioni di Roma-Zorya:
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Darboe, Veretout, El Shaarawy; Zaniolo; Shomurodov, Abraham.
ALLENATORE: José Mourinho.
ZORYA (4-3-3): Matsapura; Favorov, Imerekov, Cvek, Khomchenovskyy; Nazaryna, Buletsa, Kochergin; Sayyadmanesh, Gromov, Kabaiev.
ALLENATORE: Viktor Skripnik.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…ESCLUSIVA ROMA TALK RADIO – Repice (Radio Rai): “La Roma è destinata a dare fastidio alle grandi sia in Italia che in Europa”
Roma-Zorya, arbitra Kovacs. Non c’è il VAR
Dirige la sfida il signor Istvan Kovacs. Si tratta di un arbitro rumeno, che ha diretto i giallorossi in Europa League lo scorso anno nella vittoria in Portogallo per 0-2 contro il Braga (andata sedicesimi di finale).
A coadiuvare il lusitano saranno gli assistenti di linea Vasile Florin Marinescu e Ovidiu Artene , mentre il quarto ufficiale è Andrei Chivulete. Ricordiamo che non ci sarà il VAR fino alla finale di Tirana.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Lazio-Roma, le pagelle e la moviola del match dell’Olimpico
Roma-Zorya sarà trasmessa sia da Sky che da DAZN
Il calcio d’inizio della sfida tra Roma e Zorya, presso lo Stadio Olimpico, è previsto per le ore 21:00 di giovedì 25 novembre 2021. La sfida sarà trasmessa sia da Sky, ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) e Sky Sport HD (numero 252 del satellite), che da DAZN, su App e sito ufficiali.
Inoltre, per gli abbonati alla piattaforma satellitare, il match sarà visibile anche in Streaming sull’applicazione SkyGO.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Mourinho: “Vogliamo vincere. Non dico chi gioca al posto di Pellegrini”