I precedenti all’Olimpico sono favorevoli ai giallorossi
Roma–Torino è una di quelle partite che hanno fatto la storia del nostro campionato di calcio. Basti pensare che in totale, finora, sono 152 i precedenti totali giocatisi tra le due squadre in Serie A.
Lo score vede i giallorossi nettamente avanti nello score, con 65 Vittorie, 44 Pareggi e 47 Sconfitte. Limitandoci, invece, alle sole sfide giocate allo Stadio Olimpico, come quella di domani, si parla di 76 precedenti, con 49 Vittorie Roma, 13 Pareggi e 14 Vittorie Torino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Mourinho: “Anche se in difficoltà noi andremo in campo per vincere la partita”
Roma-Torino, le probabili scelte di Mourinho: Mancini sorpresa a centrocampo
Se la situazione sembra essere migliorata in difesa, con i rientri di Smalling e Vina, non si può dire altrettanto del centrocampo, dove contemporaneamente mancheranno Villar, Cristante e Veretout, quest’ultimo squalificato.
Molto probabile, dunque, che Mourinho torni a giocare con la difesa a 4, composta, oltre che da Rui Patricio in porta, da Karsdorp a destra, Ibanez–Smalling coppia di centrali, e Vina a sinistra. La vera novità potrebbe essere Mancini, che andrebbe a formare un duo di mediani totalmente inedito con Mkhitaryan.
Sulla trequarti dovrebbe farcela Lorenzo Pellegrini, alla pari di Nicolò Zaniolo, che aveva accusato qualche piccolo problemino muscolare nelle scorse ore. A sinistra giocherà El Shaarawy, mentre di punta tocca ancora a Tammy Abraham.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…L’Identikit dell’Arbitro: Genoa-Roma a Irrati. Al VAR Pairetto
Roma-Torino, le possibili mosse di Juric: confermato il blocco anti-Udinese
Ivan Juric vuole continuare sulla scia di quanto fatto contro l’Udinese, per quanto l’avversario di domani sera non sia semplicissimo da affrontare: la Roma di Mourinho.
L’ex tecnico del Verona, però, non fa calcoli e schiera il blocco che ha vinto nell’ultima giornata contro i friulani, a partire dal portiere Milinkovic-Savic. Il 3-4-1-2 granata, poi, si svilupperà con Djidji, Bremer e Buongiorno in difesa.
A centrocampo, da destra a sinistra, troviamo Aina, Lukic, Pobega e Vojvoda. Dietro la punta Belotti, infine, agirà il tandem di trequartisti formato da Brekalo e Linetty. Andiamo a riepilogare le probabili formazioni di Roma-Torino:
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Ibanez, Vina; Mancini, Pellegrini; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham.
Allenatore: José Mourinho.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Aina, Lukic, Pobega, Vojvoda; Brekalo, Linetty; Belotti.
Allenatore: Ivan Juric.
Roma-Torino, dirige Chiffi. Al VAR Banti
Dirige la sfida il signor Daniele Chiffi. Il fischietto di Padova, finora, vanta 5 direzioni con la Roma in carriera, con uno score che recita: 3 Vittorie, 0 Pareggi e 2 Sconfitte. In realtà un pareggio ci sarebbe: lo 0-0 di Verona della scorsa stagione, poi trasformato in un 3-0 per gli scaligeri per il caso Diawara, iscritto nella lista sbagliata.
Stesso numero di partite arbitrate da Chiffi anche con il Torino, cinque, con un ruolino di marcia che parla di 1 Vittoria, 2 Pareggi e 2 Sconfitte. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Mastrodonato–Pagnotta e dal quarto ufficiale Camplone. Al Var sono stati designati l’arbitro Banti e il guardalinee Tolfo (AVAR).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Abraham: “Ci sono alti e bassi nel calcio e devo superare questo momento”
Roma-Torino, diretta esclusiva su DAZN
Il calcio d’inizio di Roma-Torino, presso lo Stadio Olimpico, è previsto per le ore 18:00 di domenica 28 novembre 2021. La partita sarà trasmessa in esclusiva assoluta da DAZN.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…L’identikit dell’Arbitro: Roma-Udinese a Rapuano. Al VAR c’è Chiffi