Roma-Napoli, Spalletti mai vincente contro Mourinho. I precedenti all’Olimpico sono incoraggianti, anche se l’ultima volta vinsero gli ospiti

Roma-Napoli
Roma-Napoli di Serie A si gioca oggi alle ore 18:00 (Foto: YouTube)

RomaNapoli, sfida una volta conosciuta anche come Derby del Sole. Una partita che sarà protagonista della nona giornata di campionato e che si giocherà allo Stadio Olimpico oggi alle ore 18:00.

I precedenti nella Capitale sorridono ai giallorossi, nonostante nell’ultima sfida vinsero gli ospiti per 2-0 con la doppietta di Mertens. L’ultima vittoria in casa i capitolini l’hanno ottenuta nel 2019 per 2-1, con le reti di Zaniolo e Veretout.

In totale sono 84 i precedenti all’Olimpico, con uno score che recita: 40 Vittorie Roma, 30 Pareggi e 14 Vittorie Napoli, di cui molte arrivate negli anni più recenti. Piccola curiosità: Spalletti non ha mai battuto in carriera Mourinho.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…L’Identikit dell’Arbitro: Roma-Napoli a Massa. Di Bello al VAR

Roma-Napoli, le possibili scelte di Mourinho: Zaniolo potrebbe farcela. Karsdorp c’è

Mourinho Trigoria
José Mourinho dovrebbe ritrovare Zaniolo per la sfida contro il Napoli (Foto: YouTube)

I giallorossi hanno un’enorme voglia di riscatto dopo la disfatta norvegese in Conference League contro il Bodo/Glimt. Quella contro il Napoli sarà una partita chiave in questo senso e José Mourinho metterà in campo il miglior 11 possibile, probabilmente lo stesso di Torino.

In porta, dunque, ci sarà Rui Patricio, mentre in difesa tornano titolari Mancini, al fianco di Ibanez al centro, Karsdorp, a destra, e Vina, a sinistra. Sulla mediana è pronto il tandem CristanteVeretout, mentre sulla trequarti pochi dubbi per Pellegrini e Mkhitaryan.

L’unico dubbio per la Roma resta il ruolo di esterno offensivo destro, dato che Zaniolo non si è praticamente mai allenato in gruppo. Le sensazioni, però, sono buone e dovrebbe essere lui a scendere in campo lì dal primo minuto. Di punta c’è Abraham.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Bodo/Glimt-Roma, precedenti, probabili formazioni, arbitro e dove vederla in TV

Roma-Napoli, le probabili mosse di Spalletti: out Manolas, c’è Zielinski

Spalletti Roma Napoli
Luciano Spalletti ritorna a Roma da avversario (Foto: YouTube)

Contro un pezzo della sua storia. Luciano Spalletti torna nella Capitale da avversario e, soprattutto, da capolista della Serie A. Il Napoli vola e non vuole fermarsi, nonostante debba affrontare una squadra in cerca di riscatto.

Il tecnico toscano, però, dovrà fare i conti con l’assenza di Manolas in difesa, che verrà certamente sostituito da Rrahmani. L’ex Verona farà coppia con Koulibaly in difesa. Sulle fasce, invece, rientra Mario Rui a sinistra, mentre Di Lorenzo giocherà a destra.

A centrocampo ritorna Zielinski, che sarà affiancato da Anguissa e Fabian Ruiz. Mertens, che all’Olimpico ha segnato spesso, partirà dalla panchina, con Politano al suo posto. Completano il tridente d’attacco Osimhen e Insigne. Completa la formazione Ospina in porta. Andiamo a riepilogare le probabili formazioni di Roma-Napoli:

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
Allenatore: José Mourinho.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Zielinski, Fabian Ruiz; Politano, Osimhen, Insigne.
Allenatore: Luciano Spalletti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Qui Trigoria: fisioterapia per Zaniolo. A parte per Smalling e Spinazzola

Roma-Napoli a Massa. Al VAR c’è Di Bello

Massa
Davide Massa dirigerà Roma-Napoli di Serie A (Foto: YouTube)

Dirige la sfida il signor Davide Massa. Il fischietto di Imperia ha già diretto i giallorossi in 20 occasioni, con un bilancio di 8 Vittorie8 Pareggi e 4 Sconfitte. Sono 21, invece, i precedenti tra Massa e il Napoli, con un ruolino che recita 15 Vittorie2 Pareggi e 4 Sconfitte.

Coadiuveranno Massa gli assistenti di linea VivenziImperiale e il quarto ufficiale di gara Irrati. Al VAR sono stati designati l’arbitro Di Bello e il guardalinee Valeriani.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Juventus-Roma, le pagelle e la moviola del match di Torino

Roma-Napoli, diretta esclusiva su DAZN

Italia
Roma-Napoli sarà trasmessa in esclusiva su DAZN (Foto: YouTube)

Il calcio d’inizio di Roma-Napoli, presso lo Stadio Olimpico, è previsto per le ore 18:00 di domenica 24 ottobre 2021. La partita sarà trasmessa in esclusiva assoluta da DAZN.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…L’identikit dell’Arbitro: Roma-Udinese a Rapuano. Al VAR c’è Chiffi

Lorenzo Sambucci