L’ultima volta fu giallorossa nella stracittadina, con i gol di Mkhitaryan e Pedro, oggi passato in biancoceleste
Si torna a giocare la più bella e sentita stracittadina del mondo: Lazio-Roma. I giallorossi vogliono continuare a volare in classifica, dopo aver ritrovato la vittoria contro l’Udinese. I biancocelesti, invece, non vincono da 3 partite e hanno desiderio di sbloccarsi proprio nel derby.
L’ultima volta in assoluto ha vinto la Roma per 2-0, con i gol di Mkhitaryan e dell’ex Pedro, oggi proprio nelle fila biancocelesti. Nell’ultimo confronto con la Lazio in casa, invece, Immobile e compagni hanno trionfato per 3-0.
I precedenti con la Lazio padrona di casa sono in perfetto equilibrio tra le due squadre: 25 Vittorie per parte e 27 Pareggi. In totale, invece, su 156 stracittadine giocate, la Roma ne ha vinte 56, la Lazio 40 e i Pareggi sono stati 60.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Roma-Udinese, le pagelle e la moviola del match dell’Olimpico
Lazio-Roma, le possibili scelte di Mourinho: fuori Vina, Ibanez terzino. Mkhitaryan al centro della trequarti
José Mourinho è al suo primo Derby della Capitale, ma ha già affrontato squadre allenate da Maurizio Sarri in passato. Per continuare sulla scia di quanto visto sinora, il portoghese proverà a schierare la squadra più forte a disposizione al netto di due assenze importanti.
La prima è quella dell’infortunato Vina, che potrebbe essere sostituito da Ibanez e non da Calafiori, apparso stanco alla fine della partita con l’Udinese. L’altro è Pellegrini, inspiegabilmente espulso contro i friulani.
Al posto del capitano dovrebbe giocare Mkhitaryan, che potrebbe alternarsi con Zaniolo nel ruolo di trequartista centrale. A sinistra, invece, spazio per El Shaarawy, con Abraham di punta.
Sulla mediana spazio alla coppia Veretout–Cristante, mentre completano la difesa Karsdorp a destra e i due centrali Smalling e Mancini. In porta ci sarà il confermatissimo Rui Patricio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…AS Roma Femminile: rinviata la partita contro l’Inter a data da destinarsi
Lazio-Roma., le probabili mosse di Sarri: fuori Zaccagni, c’è l’ex Pedro
Anche per Sarri si tratta del primo Derby romano e di certo l’allenatore biancoceleste non vorrà sfigurare davanti ai suoi tifosi dopo un inizio balbettante. Il toscano, però, non potrà avere a disposizione Zaccagni, infortunatosi in settimana.
Al suo posto, come al solito, giocherà Felipe Anderson, che affiancherà l’ex romanista Pedro e Ciro Immobile nel tridente offensivo. A centrocampo è pronto il terzetto formato da Milinkovic–Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto.
In difesa, invece, dovrebbero esserci i due centrali Acerbi–Luiz Felipe, con Lazzari e Hysaj sugli esterni, rispettivamente a destra e a sinistra. In porta tocca ancora a Pepe Reina. Andiamo a riepilogare le probabili formazioni di Lazio-Roma:
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Acerbi, Luiz Felipe, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
Allenatore: Maurizio Sarri.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Ibanez; Veretout, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham.
Allenatore: José Mourinho.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Roma-Udinese, precedenti, probabili formazioni, arbitro e dove vederla in TV
Lazio-Roma, arbitra Guida. Al VAR Irrati
Dirige la sfida il signor Marco Guida. Con il fischietto di Torre Annunziata sono simili i precedenti tra Roma e Lazio. Con i giallorossi si tratta di 23 partite, a fronte di 10 Vittorie, 6 Pareggi e 7 Sconfitte.
Con i biancocelesti, invece, Guida si è incrociato 21 volte, nelle quali la Lazio ha ottenuto 8 Vittorie, 6 Pareggi e 7 Sconfitte. Coadiuveranno l’arbitro campano gli assistenti di linea Meli–Peretti e il quarto ufficiale Di Bello. Al VAR sono stati designati l’arbitro Irrati e il guardalinee Longo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Mourinho: ”Veretout e Cristante giocano. Vina indisponibile”
Lazio-Roma sarà trasmessa in esclusiva da DAZN
Il calcio d’inizio di Lazio-Roma, presso lo Stadio Olimpico, è previsto per le ore 18:00 di domenica 26 settembre 2021. La partita sarà trasmessa in esclusiva assoluta da DAZN.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…L’identikit dell’Arbitro: Roma-Udinese a Rapuano. Al VAR c’è Chiffi