Bologna-Roma, al Dall’Ara non è una sfida semplice per i giallorossi

Bologna-Roma
Bologna-Roma è l’anticipo delle 18:30 del turno infrasettimanale di campionato (Foto: YouTube)

Bologna-Roma è una sfida tra le più giocate in Serie A. I felsinei, tra l’altro, vantano un dato particolare contro i giallorossi, che sono la formazione più battuta dai rossoblù nella propria storia.

Eppure, analizzando i precedenti totali nel massimo campionato italiano, ben 155, parlano a favore dei capitolini, che hanno ottenuto 56 Vittorie, 47 Pareggi e 52 Sconfitte.

Limitandoci, invece, alle sfide giocate nel capoluogo dell’Emilia-Romagna, queste sono 77, con uno score che recita 22 Vittorie Roma, 22 Pareggi e 33 Vittorie Bologna. Nell’ultimo incrocio al Dall’Ara fu un netto 1-5 per la squadra giallorossa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Roma-Torino, le pagelle e la moviola del match dell’Olimpico

Bologna-Roma, le probabili scelte di Mourinho: Felix out per Covid. Torna Veretout a centrocampo

Mourinho Trigoria
José Mourinho ritrova Veretout ma perde Felix (Foto: YouTube)

Dopo la vittoria di carattere contro il Torino, l’obiettivo di Mourinho è arrivare alla sfida di domenica pomeriggio contro l’Inter all’Olimpico con il bottino pieno. Per farlo il portoghese non farà molti calcoli al Dall’Ara, provando a tenere d’occhio la situazione diffidati.

Molto probabile, dunque, che lo schieramento resti quello con la difesa a 3, composta, oltre che da Rui Patricio in porta, da Ibanez, Smalling e Kumbulla. La vera novità potrebbe essere Mancini in panchina per evitare un’ammonizione che potrebbe fargli saltare l’Inter.

A centrocampo torna Jordan Veretout, che dovrebbe essere affiancato da Cristante, che domani raggiungerà la squadra a Bologna. Completano la mediana Vina e Carles Perez, con Karsdorp ed El Shaarawy a riposo. Davanti è ballottaggio tra Shomurodov e Abraham, diffidato, per il posto accanto a Zaniolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…L’Identikit dell’Arbitro: Genoa-Roma a Irrati. Al VAR Pairetto

Bologna-Roma, le possibili mosse di Mihajlovic: De Silvestri ce la fa

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic recupera De Silvestri per la sfida contro la Roma (Foto: YouTube)

Il Bologna vuole proseguire nel suo ottimo campionato, che vede i felsinei al nono posto della graduatoria. Ma davanti ci sarà un avversario ostico da affrontare, come la Roma di Mourinho a caccia della quarta posizione.

Per battere, o quantomeno, fermare i giallorossi, l’allenatore rossoblù sta valutando un 3-4-2-1 composto dall’ex Skorupski in porta. La retroguardia sarà formata dal terzetto Soumaoro, Medel, Theate.

A centrocampo dovrebbero giocare, da destra a sinistra, Orsolini, Svanberg, Dominguez ed Hickey, per quanto il primo sia in ballottaggio con il rientrante De Silvestri, tornato a disposizione. Alle spalle dell’unica punta Arnautovic, agirà il tandem SorianoBarrow. Andiamo a riepilogare le probabili formazioni di Bologna-Roma:

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Carles Perez, Veretout, Cristante, Vina; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham.
Allenatore: José Mourinho.

Dirige la sfida Pairetto. Al VAR Irrati

Pairetto
Luca Pairetto dirigerà Bologna-Roma (Foto: YouTube)

Dirige la sfida il signor Luca Pairetto. Il fischietto di Nichelino, finora, vanta 12 direzioni con la Roma in carriera, con uno score che recita: 8 Vittorie2 Pareggi e 2 Sconfitte. Con il Bologna, invece, sono 10 i precedenti: 4 Vittorie, 2 Pareggi e 4 Sconfitte.

Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti di linea PaganessiScarpa e dal quarto ufficiale Meraviglia. Al Var sono stati designati l’arbitro Irrati e il guardalinee Affatato (AVAR).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Abraham: “Ci sono alti e bassi nel calcio e devo superare questo momento”

Bologna-Roma, diretta esclusiva su DAZN

Roma
Genoa-Roma sarà trasmessa in esclusiva da DAZN (Foto: YouTube)

Il calcio d’inizio di Bologna-Roma, presso lo Dall’Ara, è previsto per le ore 18:30 di mercoledì 01 dicembre 2021. La partita sarà trasmessa in esclusiva assoluta da DAZN.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…L’identikit dell’Arbitro: Roma-Udinese a Rapuano. Al VAR c’è Chiffi

Lorenzo Sambucci