Bologna-Roma, al Dall’Ara non è una sfida semplice per i giallorossi
Bologna-Roma è una sfida tra le più giocate in Serie A. I felsinei, tra l’altro, vantano un dato particolare contro i giallorossi, che sono la formazione più battuta dai rossoblù nella propria storia.
Eppure, analizzando i precedenti totali nel massimo campionato italiano, ben 155, parlano a favore dei capitolini, che hanno ottenuto 56 Vittorie, 47 Pareggi e 52 Sconfitte.
Limitandoci, invece, alle sfide giocate nel capoluogo dell’Emilia-Romagna, queste sono 77, con uno score che recita 22 Vittorie Roma, 22 Pareggi e 33 Vittorie Bologna. Nell’ultimo incrocio al Dall’Ara fu un netto 1-5 per la squadra giallorossa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Roma-Torino, le pagelle e la moviola del match dell’Olimpico
Bologna-Roma, le probabili scelte di Mourinho: Felix out per Covid. Torna Veretout a centrocampo
Dopo la vittoria di carattere contro il Torino, l’obiettivo di Mourinho è arrivare alla sfida di domenica pomeriggio contro l’Inter all’Olimpico con il bottino pieno. Per farlo il portoghese non farà molti calcoli al Dall’Ara, provando a tenere d’occhio la situazione diffidati.
Molto probabile, dunque, che lo schieramento resti quello con la difesa a 3, composta, oltre che da Rui Patricio in porta, da Ibanez, Smalling e Kumbulla. La vera novità potrebbe essere Mancini in panchina per evitare un’ammonizione che potrebbe fargli saltare l’Inter.
A centrocampo torna Jordan Veretout, che dovrebbe essere affiancato da Cristante, che domani raggiungerà la squadra a Bologna. Completano la mediana Vina e Carles Perez, con Karsdorp ed El Shaarawy a riposo. Davanti è ballottaggio tra Shomurodov e Abraham, diffidato, per il posto accanto a Zaniolo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…L’Identikit dell’Arbitro: Genoa-Roma a Irrati. Al VAR Pairetto
Bologna-Roma, le possibili mosse di Mihajlovic: De Silvestri ce la fa
Il Bologna vuole proseguire nel suo ottimo campionato, che vede i felsinei al nono posto della graduatoria. Ma davanti ci sarà un avversario ostico da affrontare, come la Roma di Mourinho a caccia della quarta posizione.
Per battere, o quantomeno, fermare i giallorossi, l’allenatore rossoblù sta valutando un 3-4-2-1 composto dall’ex Skorupski in porta. La retroguardia sarà formata dal terzetto Soumaoro, Medel, Theate.
A centrocampo dovrebbero giocare, da destra a sinistra, Orsolini, Svanberg, Dominguez ed Hickey, per quanto il primo sia in ballottaggio con il rientrante De Silvestri, tornato a disposizione. Alle spalle dell’unica punta Arnautovic, agirà il tandem Soriano–Barrow. Andiamo a riepilogare le probabili formazioni di Bologna-Roma:
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Orsolini, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Carles Perez, Veretout, Cristante, Vina; Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham.
Allenatore: José Mourinho.
Dirige la sfida Pairetto. Al VAR Irrati
Dirige la sfida il signor Luca Pairetto. Il fischietto di Nichelino, finora, vanta 12 direzioni con la Roma in carriera, con uno score che recita: 8 Vittorie, 2 Pareggi e 2 Sconfitte. Con il Bologna, invece, sono 10 i precedenti: 4 Vittorie, 2 Pareggi e 4 Sconfitte.
Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Paganessi–Scarpa e dal quarto ufficiale Meraviglia. Al Var sono stati designati l’arbitro Irrati e il guardalinee Affatato (AVAR).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Abraham: “Ci sono alti e bassi nel calcio e devo superare questo momento”
Bologna-Roma, diretta esclusiva su DAZN
Il calcio d’inizio di Bologna-Roma, presso lo Dall’Ara, è previsto per le ore 18:30 di mercoledì 01 dicembre 2021. La partita sarà trasmessa in esclusiva assoluta da DAZN.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…L’identikit dell’Arbitro: Roma-Udinese a Rapuano. Al VAR c’è Chiffi