Non ci sono precedenti tra le squadre. La Roma ha vinto l’unica partita giocata contro una norvegese
La Roma torna in campo in Conference League, dove affronta il Bodo Glimt in trasferta. Si tratta della sfida tra prima e seconda del girone, con i giallorossi che potrebbero già ipotecare il passaggio del turno.
Roma e Bodo Glimt si affrontano in Norvegia per la prima volta nella loro storia. I capitolini, però, hanno già affrontato una squadra norvegese in una competizione europea. Parliamo della vittoria contro il Tromso nella fase a gironi di Coppa Uefa 2005/2006 per 2-1.
Sono 3, invece, le partite contro formazioni italiane per il Bodo Glimt, che ne ha vinta una, contro la Sampdoria, e perse due, contro Napoli e Inter. I precedenti, dunque, fanno ben sperare per la Roma.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Qui Trigoria: fisioterapia per Zaniolo. A parte per Smalling e Spinazzola
Bodo/Glimt-Roma, le possibili mosse di Mourinho: Ibanez terzino, Kumbulla accanto a Mancini
José Mourinho lo ha detto tempo fa: vuole accorciare i tempi di passaggio del turno e vincere il girone. Quella norvegese sarà una trasferta non semplicissima, ma che la Roma vuole portare a casa a tutti i costi.
Un minimo di turnover, però, sarà necessario dopo le fatiche di Torino e la sfida contro il Napoli che aspetta i giallorossi domenica. Ecco dunque Shomurodov punta centrale, Carles Perez ed El Shaarawy trequartisti laterali e Darboe a centrocampo accanto a Cristante.
Spazio anche per Kumbulla, che farà coppia al centro della difesa con Mancini, e Calafiori, che giocherà largo a sinistra. A destra, invece, è pronto Roger Ibanez, per far rifiatare Karsdorp. Completano la formazione Pellegrini, trequartista centrale, e il portiere Rui Patricio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Juventus-Roma, le pagelle e la moviola del match di Torino
Bodo/Glimt-Roma, le probabili mosse di Knutsen: Berg si prende la mediana
Il Bodo/Glimt, dal suo canto, sa di avere tra le mani la grande chance di poter ambire al primo posto nel girone vincendo lo scontro diretto contro la Roma. Per questo motivo il tecnico dei norvegesi, Kjetil Knutsen, proverà a schierare il miglior 11 possibile.
In porta ci sarà Haikin, mentre formano il quartetto difensivo i due terzini Sampsted-Bjorkan e i centrali Lode–Hoibraten. A centrocampo Berg sarà affiancato da Fet e Konradsen. Nel tridente offensivo giocheranno Solbakken, Botheim e Pellegrino. Andiamo a riepilogare le probabili formazioni di Bodo/Glimt-Roma:
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Lode, Hoibraten, Bjorkan; Fet, Berg, Konradsen; Slobakken, Botheim, Pellegrino.
Allenatore: Kjetil Knutsen.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Kumbulla, Calafiori; Darboe, Cristante; Carles Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov.
Allenatore: José Mourinho.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Juventus-Roma, precedenti, probabili formazioni, arbitro e dove vederla in TV
Bodo/Glimt-Roma, arbitra Ali Palabıyık. Non c’è il VAR
Dirige il match il signor Ali Palabıyık. Con il fischietto turco non ci sono precedenti ufficiali per entrambe le squadre. Ma una partita di una squadra della Roma è stata già diretta da Palabıyık: parliamo della sfida della Primavera giallorossa contro il Barcellona in Youth League nel 2015, finita 0-0.
Ali Palabıyık sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Serkan Olguncan–Ali Saygın Ögel e dal quarto ufficiale di gara Erkan Özdamar. Non è previsto l’utilizzo del VAR per questa partita.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Stadio Olimpico, a rischio Italia-Svizzera per il campo non idoneo
Bodo/Glimt-Roma, dirette su Sky Sport e DAZN
Il calcio d’inizio della sfida, presso l’Aspmyra Stadium di Bodo, è previsto per le ore 18:45 di giovedì 21 ottobre 2021. La partita sarà trasmessa in coesclusiva da Sky Sport, sui canali Sky Sport HD (numero 253 del satellite) e Sky Sport Action (numero 206 del satellite), e DAZN.
Per gli abbonati alla piattaforma satellitare, inoltre, il match sarà visibile anche in diretta Streaming attraverso l’applicazione SkyGO.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…Roma-Empoli, le pagelle e la moviola del match dell’Olimpico